www.testaccio.roma.it Aggiungi www.testaccio.roma.it ai tuoi siti preferiti Aggiungi ai preferiti  

Testaccio

Il cuore della vecchia Roma

Last /Ultime Room / Stanze
  HOME: L'idea | Il Rione | Fotografie | Video | Numeri ed indirizzi utili | Camere e Appartamenti | Roma Club Testaccio | Contattaci  
  www.testaccio.roma.it - Monte dei cocci   www.testaccio.roma.it - Mattatoio   www.testaccio.roma.it - Mattatoio  
       
 

Testaccio segnala

IL QUARTIERE

MANGIARE BENE

VINI e GASTRONOMIA

INTRATTENIMENTO

CINEMA e TV

DORMIRE nel QUARTIERE

SERVIZI

Cantine Doffizi Testaccio






Zi Checco


Scopelli, Angelina e Costantino


Foto concesse dall'amico Maurizio
  Sei in: HOME - Roma Club Testaccio


Archivio news:

- DiBenedetto al Roma Club Testaccio
- Innaugurata la nuova sede
- Il Roma Club Testaccio riapre?
- Roma Club Testaccio cambia sede



Roma Club Testaccio


Nel 1969 nasce il Roma Club Testaccio grazie all'iniziativa di alcuni tifosi, tra i quali: Alvaro Baglieri, Claudio Rastellini, Filippo Leonardi, Riccardo Felloni, Aldo di Giovanni, Romeo Bonifazi e Sergio Rosi.

La sede, inizialmente ubicata in via A. Vespucci, si trasferì in via G. Branca 32, per poi trasferirsi in via Ghiberti 55.

Il Locale, durante i suoi 40 anni di attività , ha collezionato e tappezzato le sue pareti con foto storiche in bianco e nero e con foto attuali.

Il Club, inoltre, ha organizzato la festa scudetto del 1982-83 e quella, durata una settimana che tutti ricordano, del 2000-2001.

Sostenuto dal contributo dei Soci e dagli stessi Tifosi, il Club, durante gli scontri calcistici, diventa una vera e propria "piccola curva sud" nel quartiere, tanto che la trasmissione televisiva "Quelli che il Calcio", in occasione della partita Napoli-Roma, ha pensato bene di portarlo in diretta tv.

La storia del Roma Club Testaccio, è stata raccontata anche in un documentario dal giovane regista Gwin Sannia. Il video, intitolato Core de Roma (mai nome è stato più "azzeccato"), è stato trasmesso, per la prima volta, in Piazza Testaccio davanti ai tifosi, con la partecipazione di uno dei protagonisti della AS ROMA: Giacomo Losi.

Di seguito alcuni estratti del video:

Video 1

Video 2

Video 3

La sede attuale è stata inaugurata il 22 Marzo con la presenza di Luca Petrucci, ed i calciatori dell'As Roma Riise e Juan! All'evento hanno preso parte il Mister Ranieri e La Presidentessa Rossella Sensi

Il Club rischia di abbandonare la sua ormai storica sede di via Giovanni Branca, a causa dell'oneroso affitto. Allo stesso tempo, l'ATER ha individuato una probabile nuova sede in via Ghiberti.

Grazie al perfetto lavoro dei soci, nel Il Club si continua a respirare l'aria testaccina che lo ha sempre caratterizzato.
Un grande saluto va a Maurizio da parte dello staff del sito.

Indirizzo Nuova sede

Visualizzazione ingrandita della mappa


37 Roma Ingresso


Campo Testaccio da Monte dei Cocci


Masetti


Monte Testaccio



Inaugurazione 22/3/2010


Roma Club Testaccio - Festeggiamenti Coppa Italia

Dopo sei anni di assoluto digiuno, la Roma è tornata a vincere qualcosa, la Coppa Italia, battendo l'Inter di Roberto Mancini.

Questa che vedete filmata (autore: Mario Adinolfi) è la festa di bambini e vecchi, di ragazze e ragazzi, che canta l'inno giallorosso scritto più di trent'anni fa da Antonello Venditti davanti al mitico Roma Club Testaccio.

Questa è Roma Roma Roma.

Questa è Testaccio.


   

  Mappa del sito | Link | Credits | Contattaci  

Testaccio 2007 Copyright - Tutto il materiale e' di proprieta' del sito www.testaccio.roma.it